Come spiegheresti BoJack Horseman?

Come spiegheresti BoJack Horseman?

Fonte: Devianart | Artista: igorlevchuk

Come spiegheresti BoJack Horseman?  È una domanda che mi sono chiesto da un po’. Sono stato ossessionato fin dalla prima stagione. È guardato la stagione 2 e 3 nel giorno in cui venivano fuori, ma non ho mai voluto scrivere un blog su di esso. E` una di quelle serie che dev’essere qualcun altro che te lo fa vedere, ma anche incredibilmente difficile da spiegare.

Ti fa vivere un ottovolante di emozioni, una serie che è molto più profonda di quanto ci si aspetterebbe da un cartone animato, ma ha anche questa forma davvero unica di comicità, e il tutto si svolge in un contesto davvero strano per essere una storia. È una serie divertente, ma è anche oscura e deprimente, come l’Inferno. È probabilmente l’equilibrio tra le risatine e i pensieri di “Oh, wow hai raggiunto un nuovo minimo Bojack” che ti tiene attaccato guardarlo.

 

Tutti i personaggi hanno questa grande profondità e troppo trama. Due grandi esempi sono Bojack e la Princess Caroline. Bojack è alle prese con l’essere un è-stato, mentre la Princess Carolyn è alle prese con il lavoro che domina tutta la sua vita. C’è qualcosa di così facilmente riconoscibile a questi personaggi, e le cose sicuramente si sentono in modo autentico e umano. Chi avrebbe mai pensato che esisterebbe una fantasia connessa tra un cavallo e un gatto? Non io, ma questo è ciò che rende Bojack così maledettamente grande, e così strano, e così difficile da descrivere a qualcuno che non ha assistito allo spettacolo.

Ecco, questo è la mia pugnalata cercando di spiegare Bojack senza rilevare nessun spoiler. È seriamente grande. È Will Arnett come un cavallo e con un bel paio di problemi, cosa c’è di meglio di così? Bojack Horseman ha 3 stagioni su Netflix, ed è stato rinnovato per una quarta stagione. Finirò questo post dicendo che la chiusura è una cosa fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *